Punto Trasporti - Odissea Quotidiana e Roma di Sera 5/6/2020

Punto Trasporti - Odissea Quotidiana e Roma di Sera puntata del 22/5/2020
Disponibile sul Canale YouTube - Iscriviti

Queste le notizie scelte da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera: Ripartono le talpe della Metro C, aggiornamenti sui rimborsi Metrebus, il giallo delle linee notturne, i lavori sulle linee metro e tram




La giunta di Roma approva, possono ripartire le talpe della Metro C


Proseguono gli scavi fino a piazza Venezia, sfruttando i poco più di 9 milioni messi a disposizione dal Mit a novembre 2019

Possono ripartire in qualsiasi momento le talpe meccaniche della linea C della metropolitana di Roma ferme da mesi sotto via dei Fori Imperiali 


Il giallo dei bus notturni: nessuno sa quando torneranno


C’è una domanda che in queste settimane stanno facendo tanti romani e utenti del trasporto pubblico: quando torneranno i bus notturni e quando avremo gli orari prolungati delle metropolitane il venerdì e il sabato?


Rimborsi Metrebus


Poi una domanda che ci è arrivata: Ciao Odissea, sapete come posso richiedere il rimborso della Metrebus card a causa della pandemia? 


News lavori


Lavori di prolungamento nella tratta San Giovanni/Amba Aradam/Colosseo
  • Fino al 12 Luglio METRO C: dalle ore 21.00 SOSPESA TRATTA San Giovanni Malatesta
    Servizio regolare tra Malatesta Pantano Attiva linea bus MC2
  • Fino al 26 Giugno lavori di prolungamento San Giovanni-Colosseo, dalle ore 21.00 parziale INTERRUZIONE METRO B Attiva linea Bus MB regolare tratta Castro Pretorio/Ionio/Rebibbia.

Ferrovia Roma Lido lavori al cavalcavia di via Mario Bianco 

5-6-7 giugno circolazione  SOSPESA  dalle ore 21.00 nella tratta Acilia-Colombo Al posto dei treni potranno essere utilizzate le linee bus 04-06 e 070.

Lavori di pavimentazione corsie tram:

fino al 12 giugno, nei giorni feriali esclusi il sabato:
  • linea tram 2: integralmente interrotta e sostituita da bus
  • linea tram 19: interrotta nella tratta Valle Giulia

La puntata integrale di Roma di Sera 


A "Roma di Sera" oggi parleremo della crisi del turismo e delle agenzie di viaggio, con Ernesto Mazzi, presidente di Fiavet Roma e Lazio: "A Roma l'85% del turismo è internazionale e questo è un dato drammatico, mentre il turismo in Italia ha già perso 65 miliardi". 

Ma intanto la Sindaca Raggi invita i romani a vivere il centro storico, per arginare la grande crisi di locali e ristoranti. 

Quindi parleremo di "monopattini" che pare stiano avendo un grande successo. Ma quali sono le regole per circolare? 

Mentre Federico Rocca di Fdi chiede "come e quando vengono sanificati". I bagni pubblici del centro invece, dal Colosseo a San Paolo, restano chiusi. 

Posta un commento

0 Commenti