Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020

Immagine
Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 20 marzo 2020 - Metro B, chiusa tratta Laurentina-Castro Pretorio nel week end - Brucia un altro autobus - Ok dal Cipe per il prolungamento della Metro C - Rimandato il finanziamento per il trasporto pubblico di massa

METRO B, CHIUSA TRATTA LAURENTINA-CASTRO PRETORIO NEL WEEK END

Proseguono i lavori per connettere la linea B alla metro C al Colosseo. Sabato 21 e domenica 22 chiusa la tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B: navette sostitutive in strada dalle 5:30 alle 21:00. Regolare linea Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio

BRUCIA UN ALTRO AUTOBUS

Nelle prime ore di stamattina ha preso fuoco sulla linea 074 un autobus della Roma TPL, l’azienda che gestisce il trasporto di periferia. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta dell’ottavo autobus in fiamme dall’inizio di quest’anno.

Foto e video del flambus


Questo è punto trasporti e questa è tutta la puntata di Roma di Sera
OK DAL CIPE…

Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 13 marzo 2020

Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 13 marzo 2020


Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 6 marzo 2020 - Si parla del Coronavirus e provvedimenti che hanno ridotto il trasporto pubblico nella Capitale



In ottemperanza al DPCM dell’11 marzo 2020 la Regione Lazio ha disposto la riduzione generalizzata del trasporto pubblico, con chiusura pressocché totale dalle 21:00 per tutelare i lavoratori rispetto alle reali esigenze di spostamento.

Le ferrovie regionali della rete nazionale sono già passate oggi all’orario estivo per garantire i soli servizi essenziali.

Cotral, dopo il passaggio all’orario non scolastico, da lunedì 16 marzo terminerà tassativamente il servizio alle 21:00.


Questo è Punto Trasporti

In ultimo Atac da oggi sopprimerà il servizio di bus notturni, anticipando da domani l’ultima corsa dai capolinea di metro, tram e autobus alle ore 21:00. Solo oggi quindi le metro A e C chiuderanno all’1:30 (fa eccezione la tratta Laurentina-Castro Pretorio della metro B che già chiude per i lavori a Colosseo), da domani il servizio terminerà alle ore 21:00 senza notturni sostitutivi.

Ricordiamo infine che, sempre per i lavori di interconnessione con la linea C, la metro B nel week-end sarà sostituita da navette nella tratta Laurentina-Castro Pretorio.

Si tratta di un provvedimento drastico, ma necessario ad arginare la diffusione del corona virus nella nostra città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Atac: un altro autobus in fumo

Scende la pioggia...