Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020

Immagine
Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 20 marzo 2020 - Metro B, chiusa tratta Laurentina-Castro Pretorio nel week end - Brucia un altro autobus - Ok dal Cipe per il prolungamento della Metro C - Rimandato il finanziamento per il trasporto pubblico di massa

METRO B, CHIUSA TRATTA LAURENTINA-CASTRO PRETORIO NEL WEEK END

Proseguono i lavori per connettere la linea B alla metro C al Colosseo. Sabato 21 e domenica 22 chiusa la tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B: navette sostitutive in strada dalle 5:30 alle 21:00. Regolare linea Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio

BRUCIA UN ALTRO AUTOBUS

Nelle prime ore di stamattina ha preso fuoco sulla linea 074 un autobus della Roma TPL, l’azienda che gestisce il trasporto di periferia. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta dell’ottavo autobus in fiamme dall’inizio di quest’anno.

Foto e video del flambus


Questo è punto trasporti e questa è tutta la puntata di Roma di Sera
OK DAL CIPE…

Ditelo a OdisseaQuotidiana.com 18 03 2020

Ditelo a OdisseaQuotidiana.com 18 03 2020


Torna #DiteloAOdissea, la rubrica nella quale rispondiamo alle vostre domande sul trasporto pubblico. Ogni mercoledì alle 20:00 su canale 14 o in diretta facebook!



STRISCE BLU, DA DOMANI SOSTA GRATUITA

A seguito della firma dell’ordinanza della Sindaca, da domani e fino al termine dell’emergenza sanitaria nazionale i parcheggi con le strisce blu saranno gratuiti. La misura si è resa necessaria per agevolare coloro che in questi sono rimasti costretti a casa e hanno lasciato l’automobile sulle strisce blu.

Tutta la notizia 



Questo il nostro intervento
qui per rivedere l'intera puntata di Roma di Sera

LE VOSTRE SEGNALAZIONI: CHIUDERE LA METRO B?

Oggi Andrea vogliamo discutere di una proposta interessante che è arrivata da un teleascoltatore: perché non approfittare del calo del traffico per chiudere la metro B e accelerare i lavori in corso al Colosseo?

In effetti i dati dei tornelli ci dicono che l’uso della metropolitana in questi giorni è crollato dell’86%.

Ci sembra quindi buona l’idea di cogliere questo periodo per avvantaggiarsi sui lavori di interconnessione alla linea C al Colosseo, che ricordiamo dureranno fino ad agosto. 

Una chiusura della metro che non porterebbe a troppi disagi, visto il numero ridotto dei passeggeri e il fatto che le navette circolerebbero rapidamente a causa del traffico scarso.

Tutta la notizia 







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Commenti

Post popolari in questo blog

Atac: un altro autobus in fumo

Scende la pioggia...