Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020

Immagine
Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 20 marzo 2020 - Metro B, chiusa tratta Laurentina-Castro Pretorio nel week end - Brucia un altro autobus - Ok dal Cipe per il prolungamento della Metro C - Rimandato il finanziamento per il trasporto pubblico di massa

METRO B, CHIUSA TRATTA LAURENTINA-CASTRO PRETORIO NEL WEEK END

Proseguono i lavori per connettere la linea B alla metro C al Colosseo. Sabato 21 e domenica 22 chiusa la tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B: navette sostitutive in strada dalle 5:30 alle 21:00. Regolare linea Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio

BRUCIA UN ALTRO AUTOBUS

Nelle prime ore di stamattina ha preso fuoco sulla linea 074 un autobus della Roma TPL, l’azienda che gestisce il trasporto di periferia. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta dell’ottavo autobus in fiamme dall’inizio di quest’anno.

Foto e video del flambus


Questo è punto trasporti e questa è tutta la puntata di Roma di Sera
OK DAL CIPE…

Perché gli autobus non hanno le cinture di sicurezza

Perché gli autobus non hanno le cinture di sicurezza


Allacciarsi la cintura di sicurezza in auto è qualcosa che si impara anche senza conoscere l’intero del codice della strada. Ma ti sei mai chiesto perché gli autobus non hanno le cinture di sicurezza?

Sembra naturale che un veicolo che trasporta molte più persone di un'auto dovrebbe avere le cinture di sicurezza, ma gli autobus non ne hanno - nemmeno gli scuolabus. Come possono essere più sicuri delle macchine allora?

A proposito di sicurezza, hai mai pensato al perché gli autobus si fermano e aprono le loro porte ai binari della ferrovia?

Si tratta di un must per qualsiasi veicolo fermarsi in un punto designato prima dei binari della ferrovia e controllare se sta arrivando un treno.

Per un autista di autobus, è anche importante aprire le porte.

Ma perché?

Scopriamo le risposte a queste domande e altro ancora!




Commenti

Post popolari in questo blog

Atac: un altro autobus in fumo

Scende la pioggia...