Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020

Immagine
Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 20 marzo 2020 - Metro B, chiusa tratta Laurentina-Castro Pretorio nel week end - Brucia un altro autobus - Ok dal Cipe per il prolungamento della Metro C - Rimandato il finanziamento per il trasporto pubblico di massa

METRO B, CHIUSA TRATTA LAURENTINA-CASTRO PRETORIO NEL WEEK END

Proseguono i lavori per connettere la linea B alla metro C al Colosseo. Sabato 21 e domenica 22 chiusa la tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B: navette sostitutive in strada dalle 5:30 alle 21:00. Regolare linea Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio

BRUCIA UN ALTRO AUTOBUS

Nelle prime ore di stamattina ha preso fuoco sulla linea 074 un autobus della Roma TPL, l’azienda che gestisce il trasporto di periferia. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta dell’ottavo autobus in fiamme dall’inizio di quest’anno.

Foto e video del flambus


Questo è punto trasporti e questa è tutta la puntata di Roma di Sera
OK DAL CIPE…

Ferrovia Roma Nord, treno guasto alla Giustiniana: scoppia il caos

Ferrovia Roma Nord, treno guasto alla Giustiniana: scoppia il caos


“Ogni giorno un incubo”, “siamo fermi ad Acqua Acetosa”.

Questi sono alcuni commenti per un martedì 29 ottobre di disagi vissuti dai pendolari della Ferrovia Roma Nord.

Come confermato da Giuliana: “Siamo fermi a Labaro, sul treno c’è un affollamento di almeno tre treni: la gente che non vuole scendere e quella che da fuori spinge da far male ma dove c….siamo mi sembra di vedere i treni indiani stracolmi fra poco viaggeremo così.

A Saxa Rubra ci accoglie un scroscio di applausi …come per dire fin qui ce l’avete fatta ma fatemi il piacere ma se po vive così. E noi paghiamo”.


Atac, su Twitter, ha evidenziato: “Circolazione rallentata (causa guasto a treno presso la stazione la Giustiniana).

Treni soppressi delle 8,30 da Flaminio e delle ore 9 da Montebello”. Nel frattempo le banchine sono stracolme e Laura sbotta: “Urbano da Montebello delle 7.50: ancora dobbiamo arrivare a Flaminio.

Non aggiungo altro: siamo carichi peggio di un carro bestiame”.

Fabrizio Bonanni – Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord – racconta a Terzo Binario l’ennesima mattinata di passione: “Con la manutenzione azzerata che abbiamo i treni si guastano sempre più spesso. Ieri uno, l’altro ieri un altro, oggi un altro ancora e la circolazione si rallenta, quasi a fermarsi.

I convogli sono pochi, abbiamo il sentore che la situazione rischia di peggiorare. Tutti i giorni saltano i treni, la nostra ormai è una gommovia. Stiamo preparando una grossa manifestazione per novembre: siamo stanchi”.

Da Terzo Binario

Commenti

Post popolari in questo blog

Atac: un altro autobus in fumo

Scende la pioggia...