“Ogni giorno un incubo”, “siamo fermi ad Acqua Acetosa”.
Questi sono alcuni commenti per un martedì 29 ottobre di disagi vissuti dai pendolari della Ferrovia Roma Nord.
Come confermato da Giuliana: “Siamo fermi a Labaro, sul treno c’è un affollamento di almeno tre treni: la gente che non vuole scendere e quella che da fuori spinge da far male ma dove c….siamo mi sembra di vedere i treni indiani stracolmi fra poco viaggeremo così.
A Saxa Rubra ci accoglie un scroscio di applausi …come per dire fin qui ce l’avete fatta ma fatemi il piacere ma se po vive così. E noi paghiamo”.
Atac, su Twitter, ha evidenziato: “Circolazione rallentata (causa guasto a treno presso la stazione la Giustiniana).
Treni soppressi delle 8,30 da Flaminio e delle ore 9 da Montebello”. Nel frattempo le banchine sono stracolme e Laura sbotta: “Urbano da Montebello delle 7.50: ancora dobbiamo arrivare a Flaminio.
Non aggiungo altro: siamo carichi peggio di un carro bestiame”.
Fabrizio Bonanni – Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord – racconta a Terzo Binario l’ennesima mattinata di passione: “Con la manutenzione azzerata che abbiamo i treni si guastano sempre più spesso. Ieri uno, l’altro ieri un altro, oggi un altro ancora e la circolazione si rallenta, quasi a fermarsi.
I convogli sono pochi, abbiamo il sentore che la situazione rischia di peggiorare. Tutti i giorni saltano i treni, la nostra ormai è una gommovia. Stiamo preparando una grossa manifestazione per novembre: siamo stanchi”.
Da Terzo Binario
0 Commenti