L'intervento dell'Assessore Meleo a Uno Mattina

L'intervento dell'Assessore Meleo a Uno Mattina


Linda Meleo: "Stiamo investendo sul trasporto pubblico più di quanto abbiano fatto altre amministrazioni prima di noi. L'ho voluto ribadire oggi su Rai 1 ospite di Uno Mattina, perché i cittadini sappiano che stiamo lavorando per recuperare il gap del passato, in particolare nella manutenzione e nell’ammodernamento delle linee metropolitane".



Parliamo di 425 milioni di euro di investimenti solo per le linee A e B. Siamo consapevoli dei disagi dovuti alla chiusura delle fermate metro del centro di Roma e siamo a lavoro proprio per accelerare la riapertura delle stazioni: obiettivo è rendere di nuovo operative Spagna e Repubblica prima delle festività di Pasqua.

Il nostro programma prevede azioni per il rilancio della nostra città, operazioni in netta contrapposizione con un “vecchio sistema” che cerca ancora di infiltrarsi.

Ricordo i roghi in due impianti per il trattamento di rifiuti di proprietà dell’Ama, 600 cassonetti bruciati in 2 anni, gare indette da Ama andate deserte, incendi nell’isola ecologica di Acilia, furti nelle sedi della municipalizzata. Siamo #SottoAttacco, ma stiamo portando avanti con fermezza il contratto siglato con i cittadini, a testa alta in ogni settore dell'amministrazione.

Sulle metro abbiamo rescisso il vecchio contratto con la ditta che si occupava di manutenzione, che evidentemente non ha rispettato i suoi impegni, e siamo al lavoro con l’azienda produttrice delle scale mobili, perché tutti gli standard di sicurezza siano garantiti.

Ricordo che abbiamo destinato oltre 1 miliardo di investimenti per il comparto dei trasporti: risorse che ci permetteranno di portare avanti progetti e lavori importanti.

Opere "fatte bene", grazie al pieno rispetto delle regole e della legalità.

Per chi se lo fosse perso ecco il mio intervento

Posta un commento

0 Commenti